Noka Group
Avvio programma operativo
In questa fase il programma Hypervision prende avvio con la progettazione attraverso BIM (Building Information Modeling) il sistema che permette di gestire tutte le fasi del ciclo di vita di un edificio – architettonica, strutturale, impiantistica, energetica e gestionale.
Successivamente si passa alla realizzazione degli interventi di riqualificazione per poi portare il programma a conclusione con l’implementazione del sistema di supervisione e regolazione.
I 5 step verso l’efficienza
energetica e operativa
Mission
Quello di Noka rappresenta un approccio innovativo al mercato dell’efficienza energetica attento anche agli aspetti di qualità e comfort dell’ambiente in cui viviamo integrando le tecnologie innovative proposte con quelle più tradizionali per la gestione, regolazione e controllo degli impianti elettrici, termici e di produzione di energia.
I 5 step verso l’efficienza energetica e operativa
Studio e analisi degli elaborati tecnici e delle fatture inerenti alle utenze per individuare le aree di intervento
Ispezione tecnica e installazione di strumenti di misura per l’analisi dell’efficienza tecnica e operativa
Progettazione degli interventi, valutazione economica, elaborazione del business plan e definizione delle opportunità di finanziamento
Progettazione esecutiva, realizzazione degli interventi di riqualificazione; implementazione del sistema di supervisione e regolazione
Monitoraggio della funzionalità degli impianti e degli obbiettivi di efficientamento
Condivisione dei risultati di risparmio energetico